skip to Main Content

Come smaltire i Toner, gli inchiostri, le parti di consumo e le apparecchiature obsolete?

La produzione di rifiuti in azienda dev’essere tracciata per verificarne il corretto smaltimento. Rispettare la normativa del corretto smaltimento dei rifiuti, oltre ad essere eticamente doveroso, aiuta concretamente al poter innescare la circolarità delle materie prime. Si parla di materiale riciclabile, ed è vero, le apparecchiature di oggi sono costruite esattamente in questo modo, ma siamo noi stessi che dobbiamo assicurarci di veicolare i dispositivi dismessi a chi ne promuove il riciclo legalmente corretto.

Inneschiamo insieme il concetto di riciclo della materia prima, e finalmente si potrà ridurre lo sfruttamento della natura e della nostra terra.

Green non dev’essere semplicemente un colore che invochi la natura, ma deve diventare uno stile di vita comune a tutti.

Smaltimento cartucce stampanti e toner esausti per uffici e aziende

Tecnicoffice insieme ad aziende specializzate esegue in tutta Italia il corretto smaltimento di cartucce esauste anche per le stampanti che non sono coperte da contratti di manutenzione o pay per use

Noi di Tecnicoffice siamo sempre stati attenti al gestire correttamente i rifiuti generati dalle apparecchiature di stampa coperte dai nostri contratti di noleggio, pay per use e gestione costo pagina.

AFFIDACI LO SMALTIMENTO DELLE CARTUCCE ESAUSTE DELLE TUE STAMPANTI
RICHIEDI IL CONTENITORE BOX TONER:

    Sostituzione imaging-unit e altre parti di consumo

    Questa tipologia di materiali viene di fatto sostituita da tecnici. Tecnicoffice è iscritta all’albo dei gestori ambientali, ed i suoi tecnici seguono la corretta procedura di tracciabilità dei rifiuti a garanzia dello smaltimento a norma di legge.

    Smaltimento apparecchiature elettroniche RAEE obsolete

    Quando acquistiamo un nuovo prodotto elettronico, in Italia è previsto l’impegno del venditore e del produttore di occuparsi dello smaltimento di un prodotto paritetico dichiarato obsoleto.

    Contattaci

    Hai bisogno di maggiori informazioni relativamente allo smaltimento di toner, cartucce e apparecchiature elettroniche? Contattaci senza impegno per una consulenza specifica.

    Tecnicoffice da 20 anni si preoccupa di ritirare e smaltire gratuitamente, per l’utilizzatore finale, le apparecchiature che vengono sostituite da quelle nuove

    Back To Top