skip to Main Content

Perché è importante la Sicurezza Informatica

Un servizio di sicurezza informatica permette di proteggere e difendere i tuoi asset (computer, server, file, documenti e programmi) da attacchi informatici o da incidenti casuali quali guasti o rotture fisiche degli apparecchi.

Possedere un sistema di sicurezza informatica non significa solo installare un antivirus sul computer aziendale, ma dotarsi di una serie di meccanismi in grado di far fronte a incidenti importanti quali la perdita di dati (Disaster Recovery) o l’interruzione improvvisa delle operatività (Business Continuity).

Quando si parla di sicurezza informatica, si parla di strategia di sicurezza, cioè lo studio di un piano di implementazione di sistemi integrati per proteggere le tue risorse, affinché esso possa garantire:

  • Sicurezza di rete
  • Sicurezza delle informazioni
  • Sicurezza di software e dispositivi
  • Sicurezza operativa

Strategie di Disaster Recovery e salvaguardia della Continuità Operativa

Quando si parla di Disaster Recovery, si parla di una serie di strategie che permettono all’azienda di rispondere in maniera pronta e organizzata ad un attacco alla Cyber Security, o a qualsiasi evento ad esso assimilabile.

Implementando una strategia di Disaster Recovery si organizzano gli strumenti di salvaguardia e sicurezza (firewall, antivirus, sistemi di backup e aggiornamenti) e si fissano le procedure per ripristinare nella maniera più indolore e rapida possibile tutte i dati e i file aziendali, ripristinando di conseguenza – interamente – l’intera operatività dell’azienda.

Cosa ti offriamo in termini di sicurezza informatica

Tecnicoffice ti offre non solo una serie di strumenti per difenderti da attacchi informatici, perdita accidentale di dati e incidenti di routine, ma una serie di misure e applicazioni di sicurezza in modo da salvaguardare i tuoi computer e, soprattutto, la tua rete.

In particolare, ti forniamo:

  • Sistemi efficienti di backup
  • Software antivirus di server e di rete
  • Sistemi di controllo degli accessi e protezione anti-intrusione
  • Soluzioni moderne di storage dati (NAS e SAN)
  • Sistemi di virtualizzazione delle risorse

Storage NAS e SAN per la protezione dei tuoi dati

L’archiviazione di dati sensibili è ormai diventata una necessità di ogni azienda. I documenti ormai non vengono più archiviati fisicamente, in pesanti faldoni riposti su ingombranti scaffali, ma all’interno dei nostri server e computer.

È per questo che ormai, oggigiorno, risulta necessario dotarsi di un sistema di storage moderno, efficiente e soprattutto sicuro al 100%. Un sistema che permette di archiviare dati e file da qualsiasi dispositivo, e di avere libero accesso ad essi nella forma più sicura. Un sistema che consente di non perdere le proprie risorse in caso di attacchi informatici, guasti e malfunzionamenti degli apparecchi.

Ecco che vengono in soccorso i sistemi di storage NAS e SAN. Essi permettono la memorizzazione di una mole enorme di dati, file e documenti, scaricabili e accessibili da diversi dispositivi dello stesso ufficio (e non solo), con standard di sicurezza senza pari. Gli storage NAS e SAN infatti sono dotati di sistemi di crittografia avanzati e, soprattutto, di un sistema di backup automatico, che una volta configurato permetterà di avere libero accesso ai file sempre aggiornati sia da computer che da smartphone.

Necessiti di una consulenza? Contatta Tecnicoffice

Vuoi saperne di più sulle soluzioni di sicurezza informatica, disaster recovery e storage NAS e SAN? Contatta Tecnicoffice, senza impegno.

Insieme parleremo delle possibili soluzione per proteggere i tuoi dati aziendali. La nostra sede è a Gorle (Bergamo), ma operiamo anche su Milano, Brescia e potenzialmente in tutta Italia.

    Back To Top